Prosegue sul web “La musica è (anche) lavoro”. Promosso dal corso di laurea DAMS – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, in collaborazione con il festival SEI – Sud est indipendente, il ciclo di incontri rientra nel progetto Taotor della compagnia Astràgali Teatro.
Mercoledì 20 maggio, alle 15, il manager della cultura Antonio Princigalli terrà un seminario su “La musica come bene pubblico e risorsa del territorio”. Princigalli è un organizzatore e produttore discografico di lunga esperienza; dal 2009 al 2016 coordinatore del progetto Puglia Sounds e del Medimex, dal 2000 al 2012 curatore del festival “La Notte della Taranta”, attualmente è componente della Commissione Consultiva del FUS (Fondo Unico per lo spettacolo) nel settore Musica.
Giovedì 21 maggio, sempre alle 15, il direttore artistico del Sei Festival Cesare Liaci sarà protagonista di un workshop sui “Mestieri della musica”. Dal 2006, il SEI ha offerto al pubblico della Puglia e del Salento una panoramica ampia e variegata della musica italiana e internazionale spaziando dal punk al cantautorato, dal rock allo ska, dal folk ai ritmi in levare (info seifestival.it).
Info e iscrizioni unisalento.it/-/la-musica-e-anche-lavoro