Mercoledì 28 dicembre dalle 20 nella Galleria in Corso Roma a Gallipoli, in collaborazione con il beerstrot I portici, si festeggia il primo anno di attività della libreria indipendente e bottega culturale Macarìa.
La serata ospiterà le presentazioni dei romanzi “A pelo d’acqua” di Livio Romano e “Quando saremo grandi” di Antonella Caputo (entrambi pubblicati dalla casa editrice pugliese Les Flaneurs), un reading tratto da 1849, raccolta di racconti del premio Nobel polacco Henryk Sienkiewicz, autore del celebre romanzo “Quo vadis?”, il dj set punk rock con “La strega ubriaca”, le degustazioni a cura della Distilleria Eilgut, l’arte e l’artigianato di Ro.Bi.Ne. e EsotericArts.
Animata da un gruppo guidato dallo scrittore Andrea Donaera e dalla scrittrice Gaia Giovagnoli, vincitrice di PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI (finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), la libreria ospita non solo presentazioni e incontri ma anche workshop e laboratori sul mondo del libro, della scrittura e del fumetto. Dal 28 al 31 luglio la libreria Macarìa è stata anche tra gli organizzatori di “Duerive. Festival delle storie” che, tra Gallipoli e Tricase, ha ospitato Walter Siti, Chiara Valerio, Federica De Paolis, Remo Rapino, Fabio Stassi, Chiara Marchelli, Beppe Cottafavi, Jonathan Bazzi, Davide Morganti, Gianmarco Perale, Francesco Spiedo, Francesca Mattei, Alfredo Palomba, Carmelo Vetrano e altri autori e musicisti. Inoltre, in collaborazione esclusiva con Cantina Coppola 1489, la libreria ha lanciato (N)Trame, un podcast con nuovi autori e autrici, caratterizzati da un approccio vitale, leggero, necessario.
Info 3463054671 – associazionemacaria@gmail.com