Il Tagghiate Urban Fest a Melpignano con Venerus, Lauryyn e Rsbn

Domenica 6 agosto (ore 22 – ingresso 28 euro – prevendite su Dice.fm e TicketOne) la manifestazione “A Melpignano – Meridiano Salento” prosegue nell’arena del Palazzo Marchesale in Piazza Antonio Avantaggiato con il “Tagghiate Urban Fest”. La rassegna organizzata da Molly Arts Live, ospiterà il cantautore e polistrumentista Venerus con una tappa (l’unica in Puglia) del suo “Tour Segreto”. In apertura si esibiranno la cantautrice salentina Lauryyn e il romano Rsbn.

Venerus, talentuoso cantautore ed eclettico polistrumentista milanese, è un’anima libera dalle etichette del genere: sa amalgamare soul e R&B all’elettronica, con uno stile unico che ridefinisce i confini della musica pop. Riesce a unire parole e sonorità in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo. Da sempre legato alla dimensione live, Venerus è pronto a incantare la platea di Melpignano con uno show totalmente nuovo, in cui presenterà i brani del suo secondo album, “Il segreto”, uscito a giugno. Venerus ama dire che la sua è una musica fuori dagli schemi, insensibile alle mode: “In un mondo che va verso l’intelligenza artificiale, questo album è il manifesto di una musica umana”. Non mancheranno, in scaletta, alcuni dei brani del precedente album, “Magica musica” (Disco d’oro) con cui Venerus si è fatto conoscere dal grande pubblico. Venerus sarà accompagnato sul palco dalla sua storica band composta da Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.

A scaldare il pubblico prima dell’esibizione di Venerus ci saranno la cantautrice salentina Lauryyn e il romano Rsbn. Lauryyn, al secolo Aurora De Gregorio, è una cantautrice leccese di 23 anni, da sempre sospesa tra sonorità hip hop, soul e R’n’b. Da poco è uscito il suo primo Ep, “Intro”: sei brani originali e realizzati con il polistrumentista Filippo Bubbico. Rsbn, cantautore romano di 27 anni, ha frequentato il conservatorio Jazz ed ha creato, negli anni, un personalissimo sound marcatamente internazionale e sospeso tra jazz ed elettronica.

Ideato e organizzato da Razmataz Live, azienda milanese che si occupa della produzione e della promozione di spettacoli teatrali, concerti e festival, A Melpignano – Meridiano Salento nasce grazie alla collaborazione con numerose realtà salentine e alla fondamentale sinergia con il Comune di Melpignano. Fino all’11 agosto, il borgo salentino accoglie una manifestazione capace di spaziare tra diversi generi e discipline artistiche con esperienze e ospiti nazionali e internazionali.

Il “Tagghiate Urban Fest” è un festival musicale nato nel 2022 da un’idea dell’agenzia leccese Molly Arts Live di Giuliano Mollese, che da 15 anni si occupa di produzione, booking e management di artisti nell’ambito musicale. L’idea della rassegna è quella di offrire una vetrina ai talenti musicali del territorio salentino, facendoli salire sui palchi di affermati artisti nazionali e internazionali.