Il 27 e 28 aprile a Corigliano d’Otranto si terranno i festeggiamenti della tradizionale Fiera di San Giorgio. Un’antica fiera “paesana” dove cultura e tradizione si incontrano. La Fiera in passato rappresentava un vero e proprio evento per la comunità: la sera si svolgeva il rito delle “Vutti”, giorno in cui un tempo si spillava il vino dalle botti per festeggiare i fidanzamenti, che segnava la prima uscita pubblica delle coppie di “ziti” a passeggio tra le bancarelle di giocattoli, “scapece”, “mustaccioli e copeta”, con il classico giro alle giostre; mentre nella mattinata successiva si svolgeva il mercato e la vendita degli animali.
Per l’occasione sabato 27 aprile (dalle 16:00 alle 20:00 – ingresso libero) e domenica 28 (dalle 9:00 alle 13:00 – ingresso libero), i prodotti agro-alimentari del Bookshop del Castello Volante diverranno protagonisti della Festa di San Giorgio nell’atrio dell’antico maniero. Un’ occasione per riscoprire le tradizioni di Corigliano d’Otranto e della festa di San Giorgio e per conoscere le realtà agro alimentari del nostro territorio. I produttori che parteciperanno alla fiera saranno Maru, Zen/0, Fatte in casa, Karadrà, Per inciso ceramiche, Big sur e Casette possiamo.
Il progetto Castello Volante – vincitore del bando per l’adeguamento degli attrattori turistici all’accoglienza di attività di spettacolo dal vivo della Regione Puglia – è gestito dal 2017 da Multiservice Eco, Big Sur e Coolclub in collaborazione con il Comune di Corigliano d’Otranto.
Info +39 351 913 7972 – info@ilcastellovolante.it