Proseguono le anticipazioni della diciottesima edizione del SEI Festival di CoolClub, caratterizzata dal claim “Perdersi per Ritrovarsi“. Dopo l’annuncio dei concerti a Melpignano di Rufus Wainwright (19 luglio) e CCCP – Fedeli alla linea (9 agosto), e della doppia serata al Castello Volante di Corigliano d’Otranto con Beach Fossils, Yīn Yīn, Bar Italia e Parbleu (12 e 13 agosto), viene svelato l’ospite del Welcome party.
Venerdì 21 giugno (dalle 19:30 – prevendite attive su Dice e Ticketmaster) da Garofano Vigneti e Cantine nella Tenuta Li Monaci a Copertino il Festival si aprirà con una passeggiata sonora al tramonto tra i filari di vite e con il concerto di Bassolino. Il pianista, compositore e producer napoletano proporrà i brani del suo album d’esordio “Città Futura” (Jakarta Records – Periodica Records), un disco carico di groove dal sound “losco, pulp, grottesco e romantico” che affonda le proprie radici nel passato per disegnare una nuova, visionaria “città futura”.
Mercoledì 7 agosto (ore 21:30 – prevendite attive su Dice e Ticketmaster) al Castello Volante di Corigliano d’Otranto il Sei Festival ospiterà il grande e atteso ritorno di La Crus. La band, formata da Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alex Cremonesi, ha scritto pagine fondamentali della musica italiana. “Proteggimi da ciò che voglio”, il nuovo album di inediti, porterà sul palco, oltre che grandi emozioni, una formazione del tutto inedita per un live coinvolgente ed affascinante, dal sound potente e ricercato.
Per tutta l’estate il SEI, festival ideato, prodotto e promosso da Coolclub, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia con il supporto di Vini Garofano e in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, proporrà in giro per il Salento il suo viaggio musicale.