Ficalindie Fest al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Mercoledì 21 agosto (ore 21 – ingresso 7€ su Dice / 10€ al botteghino) il Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospita la quarta edizione del “Ficalindie Fest”. Un evento pensato per unire musica, arte e intelligenza artificiale generativa, creando un ponte tra innovazione e tradizione. Questo festival si propone di far interagire diverse discipline, combinando le nuove frontiere dell’informatica con i linguaggi artistici classici in un’esperienza unica.

Un’occasione per sensibilizzare il pubblico, in modo semplice e informale, sull’uso e il consumo consapevole dell’intelligenza artificiale, sperimentando il suo impiego in ambito culturale. Le edizioni precedenti hanno visto una grande partecipazione e un crescente interesse per le tematiche proposte, attirando persone da tutta la provincia. Quest’anno, la serata prenderà il via alle 22:00 con l’esibizione dal vivo di Albis Umbra, seguita alle 23:00 da Planet Opal, e, in chiusura, il DJ set di Stefano Polimeno.

Dalle 18:30 da Nuvole, il bistrot del Castello Volante, sarà possibile degustare un aperitivo e apprezzare il rinnovato menù proposto da Diletta Bagordo e Andrea Mazzola, sorseggiando un cocktail dalla lista scelta con cura da Michele Contini.