L’intero percorso avrà la durata di 600 ore: 400 in aula (presso l’Ente di Formazione L’Arcobaleno a Melendugno) e 200 di stage grazie ai partner Astragali Teatro di Lecce, I Patom Theatre di Torino, Accademia Amiata Mutamenti di Grosseto, Teatro Zemrude di Palau, Teatro Zakynthos di Zante (Grecia) ed il Teatro municipale di Costanza (Romania).
Il corso è rivolto ai giovani disoccupati e/o inattivi under 35 giovani in possesso di un titolo d’istruzione superiore o che abbiano esperienza nel settore da almeno 3 anni. Gli interessati possono inviare il proprio CV, entro e non oltre il 18 ottobre a formazione@larcobalenocoop.it.
Verranno selezionati massimo 20 allievi sulla base documentazione attestante: titoli di studio e titoli didattici culturali aggiuntivi. Dopo l’esame della documentazione attestante le esperienze formative e professionali degli allievi e la loro condizione occupazionale, i candidati saranno convocati per un colloquio individuale finalizzato a comprendere: aspettative su formazione e lavoro; interessi lavorativi ed extra lavorativi ed esperienze e competenze pregresse. In caso di parità della valutazione il candidato di età più giovane avrà diritto di precedenza. Gli allievi avranno diritto al rimborso spese di viaggio e al riconoscimento delle spese sostenute durante il periodo di stage. Al termine del percorso formativo sarà rilasciata la qualifica professionale di “Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale”, una tra le nuove figure professionali previste dalla Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n.707 del 31/08/2016.
formazione@larcobalenocoop.it
3286793901 – 3892105991