Domenica 22 dicembre (ore 21:00 | ingresso 11,50 euro | prevendite su TicketOne e Dice.Fm), all’Officina degli Esordi di Bari con il doppio live di Angelica e Vipera prosegue la terza edizione di Muse, rassegna di musica, teatro, danza e illustrazione organizzata dall’associazione Locus Festival con il supporto della Direzione Generale Spettacolo – Ministero della Cultura, in collaborazione con Regione Puglia, le amministrazioni comunali coinvolte e in partenariato con numerose realtà pubbliche e private.
Scritto con la partecipazione di Calcutta e Domenico Finizio, “Sconosciuti Superstar” è il nuovo lavoro della cantautrice monzese Angelica, uscito per Factory Flaws. Dopo “Quando finisce la festa” (2019) e “Storie di un appuntamento” (2021), il terzo album contiene melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo: si va dalla disco a ballate organiche, passando per chitarre distorte, synth e arpeggiatori senza strappi al motore, confermando l’abilità di mescolare tutto quello che le piace senza porsi limiti. “Sconosciuti Superstar” è un disco sincero, vissuto in prima persona, un processo emotivamente impegnativo ma allo stesso tempo liberatorio. In apertura, Vipera, progetto musicale di Caterina Dufì, artista multidisciplinare che fonde musica, scrittura e performance. Il suo approccio esplora sonorità acustiche ed elettroniche, come nel cd d’esordio “Acerbo e divorato” (Dischi Sotterranei, 2023).
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Dalle divinità della mitologia, al protagonismo femminile nella scena musicale contemporanea, il programma di Muse andrà avanti fino al 28 dicembre coinvolgendo alcuni luoghi culturali e simbolici in giro per la Puglia che accoglieranno le voci, i suoni e le immagini delle muse d’oggi. Gli ultimi appuntamenti ospiteranno Rachele Andrioli & Coro a Coro (venerdì 27 dicembre | ore 19:00 e 21:00) al Teatro Cittadino di Noicattaro e Fabiana Palladino e Lumen con after party di Laneige (sabato 28 dicembre | ore 21:00) all’Officina degli Esordi di Bari.
MUSE
Muse è organizzata dall’associazione Locus Festival con il supporto della Direzione Generale Spettacolo – Ministero della Cultura in collaborazione con Regione Puglia, le amministrazioni comunali di Bari, Noicattaro, Lecce, Fasano, Alberobello e in partenariato con Officina degli Esordi di Bari, Officine Cantelmo di Lecce, Museo Archeologico di Egnazia, Coolclub, Compagnia ResExtensa, Compagnia Licia Lanera, Distretto produttivo Puglia Creativa, I-Jazz, Italian Music Festival, Associazione Spine, Cooperativa Serapia, Associazione Il Tre Ruote Ebbro, Accademia di Belle Arti di Bari, IIS Agrario Alberghiero Basile Caramia – Gigante di Locorotondo e Alberobello, Chianche di Carta, i Presidi del libro di Alberobello, Macaranga.
Info e programma
www.associazionelocusfestival.it – 3939639865