A causa dell’emergenza Coronavirus, sono stati annullati o sospesi alcuni appuntamenti in Italia e all’estero della compangia salentina Astràgali Teatro.
A seguito della disposizione del Ministero della Cultura del Montenegro di cancellare le attività con la presenza di artisti italiani, salta la doppia replica del 6 e 7 marzo dello spettacolo “Mater Medea” a cura di International Theatre Institute – Unesco e Astràgali Teatro nell’ambito dell‘Adriatic-Ionian Festival of Theatre on Intangible Heritage di Cetinje per il progetto Adnich – ADriatic Network of artistic production for the development and enhancement of Intangible Cultural Heritage, finanziato dal programma europeo transfrontaliero Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.
Salta anche uno showcase (con workshop, dimostrazioni di lavoro, seminari) previsto a Mosca dal 15 al 17 marzo. Rinviate anche tutte le repliche di Teatro Ragazzi a cura di Astragali in programma nelle scuole della provincia di Lecce dal 10 marzo al 10 aprile. Al momento è annullata anche la partecipazione all’Hawler international Theatre festival di Erbil in Iraq (12/16 aprile) ed è messa in discussione anche una residenza artistica a Segovia, in Spagna, dal 19 al 26 aprile.