Sabato 12 ottobre alle 10:00 da Gusto Liberrima a Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione di Conversazioni sul futuro. Da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre torna nel capoluogo salentino il festival promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, che racconta il contemporaneo nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo sempre occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista. Cinque giorni con oltre 90 appuntamenti tra talk, presentazioni di libri, monologhi, spettacoli e concerti, proiezioni, attività dedicate alle scuole e alle famiglie che coinvolgeranno quasi 200 ospiti italiani e internazionali.
Dopo le prime anticipazioni e il lancio del programma delle scorse settimane, durante l’incontro saranno illustrati tutti i dettagli della manifestazione con particolare attenzione ad alcuni eventi e progetti speciali, di solidarietà, socialità e sostenibilità pensati per questa edizione. In Corte dei Cicala si alterneranno le persone dello staff e i rappresentanti dei partner che rendono possibile e impreziosiscono il festival.
Conversazioni sul futuro è organizzato dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con Regione Puglia, Consiglio regionale della Puglia (attraverso l’avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità”), Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Polo Biblio-Museale di Lecce, Biblioteca Bernardini, Museo Castromediano, Fondazione Splendor fidei, Polo BiblioMuseale dell’arcidiocesi di Lecce, ArtWork, Università del Salento, Ordine dei giornalisti della Puglia, Fondazione CMCC – Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Biblioteca OgniBene, Boboto, Coolclub, Fermenti Lattici, Officine Cantelmo, Officine Culturali Ergot in parternship con Amnesty International, Agorà Design, Arva Srl, La Fiermontina | Luxury Home, Le Daf, Concorso letterario Lingua Madre, Monteco, Santa Maria Viaggi, Acqua Orsini, Calò&Monte, Candido Vini, Donna Oleria, L’orecchietta, Panem, Pastificio Cavalieri, Spinelli Caffè e il contributo di altre realtà. Mobility partner Zemove, Autosat e CPK express. Libreria ufficiale Liberrima.
Info e programma
www.conversazionisulfuturo.it
linktr.ee/conversazionisulfuturo