Mercoledì 31 maggio nel complesso Studium 2000 in via di Valesio a Lecce anche la Cooperativa Coolclub sarà tra i protagonisti della seconda giornata dei “Career days” dell’Università del Salento, un’iniziativa organizzata dall’Area Post laurea – Ufficio Career service dell’Ateneo che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per laureate e laureati.
Dalle 15:30, nell’aula 7 dell’edificio 6, Cesare Liaci (laureato in Economia e commercio nell’ateneo salentino, presidente di Coolclub e vice Presidente del Distretto Produttivo Puglia Creativa) parteciperà alla tavola rotonda “Le scienze umane e sociali nell’evoluzione del mercato del lavoro”. Dopo i saluti introduttivi del Rettore Fabio Pollice e della Delegata all’Attuazione del Piano strategico Claudia Sunna, interverranno il sociologo e Direttore del Consorzio AASTER Aldo Bonomi, il giornalista e autore di “La morte dei giganti” Stefano Martella e Maria D’Aprile, capo Ufficio Cerimoniale della Base logistica delle Nazioni Unite (UNGSC) – Brindisi; chiusura con i “testimonial” degli Alumni UniSalento Eleonora Cesareo, giornalista RAI, e Cesare Liaci, con interventi delle rappresentanze studentesche. Alle ore 17, inoltre, nell’ambito del progetto d’Ateneo “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”, nell’aula 6 si terrà un incontro con editori, giornalisti, traduttori e docenti per ragionare di opportunità di lavoro nel settore umanistico.
Dalle ore 17 alle ore 19 spazio ai colloqui con varie realtà associative e imprenditoriali. Negli stand allestiti a Studium 2000 ci sarà l’opportunità di incontrare anche lo staff della Cooperativa Coolclub. Punti informativi saranno curati dagli uffici e dal personale UniSalento che si occupano di master e dottorati, di inclusione e di “soft & life skills”; presente un desk di ARPAL Puglia. Dalle 19:30 la giornata si chiuderà in musica con il live dei Mistura Louca.
Per informazioni e programma dettagliato
www.unisalento.it/career-days