Dalila Spagnolo al Castello Volante di Corigliano d’Otranto per L’estate sta finendo

Sulle terrazze di Nuvole, cocktail bar e bistrot del Castello Volante di Corigliano d’Otranto prosegue “L’estate sta finendo”, rassegna promossa da Coolclub e Sei Festival nella programmazione Puglia Sounds Circuito dei Luoghi 2023 della Regione Puglia (operazione finanziata a valere su Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – “Palinsesto PP-Tpp Puglia. Riscopri la meraviglia 2023″).

Domenica 3 settembre (ore 21 – ingresso libero) appuntamento con la cantautrice Dalila Spagnolo. Accompagnata da Luigi Russo (tastiere) e Angelo De Grisantis (batteria e percussioni) proporrà, tra gli altri, i brani dei primi due album “Fragile” (2021) e “La fame nelle scarpe” (2023). Il suo progetto solista nasce nel 2020 con un sound che spazia dal pop alla world music e fonde generi e stili musicali diversi. Inizia da subito a proporre i suoi brani, aprendo il concerto di Toni Bungaro e ottenendo piazzamenti in numerosi premi e manifestzioni. Eclettica e sperimentatrice, Dalila Spagnolo scrive e canta in italiano, inglese e francese. I testi delle sue canzoni raccontano di fragilità e di sfide legate alla crescita personale. In questo nuovo lavoro il sound è più elettronico e la sperimentazione più evidente, pur conservando l’amore per i ritmi africani che contaminano alcuni dei brani presenti nell’album. Il filo conduttore è la storia dell’evoluzione e della crescita personale che parte dai timori e arriva ad una fase più matura e consapevole in cui è consentito “crescere tenendo l’io bambino per mano”. Il titolo dell’album si compone di due parole, ognuna delle quali esprime un concetto preciso: la “fame” è lo scopo, la motivazione personale, il desiderio di migliorarsi e di riflettere sulle cose che accadono intorno e dentro di noi; le “scarpe” invece indicano la modalità con cui si procede. Le due parole si completano perché l’una non può esistere senza l’altra. Un viaggio sicuramente lungo e impervio ma fatto con le proprie gambe.

Dalle 19 (info e prenotazioni tavoli 3343429268⁣ – nuvole@ilcastellovolante.it) sarà possibile accomodarsi per degustare un aperitivo e apprezzare il rinnovato menù di Nuvole proposto dagli chef Andrea Mazzola e Diletta Bagordo. Durante le serate si potrà visitare il percorso espositivo di “Visioni del Sud” con, tra le altre, le mostre “La Candelora a Montevergine” di Alessandro Gattuso, “Queer è Ora” di Alessia Rollo a cura di Transparent, 73100 Gaya e Big Sur e “RestartRestanze” di Maurizio Fiorino.
Scopri tutto il programma 👉 bit.ly/lestatestafinendo_2023