Nel fossato del Castello Volante di Corigliano d’Otranto proseguono gli appuntamenti targati Sei Young. La rassegna dedicata a giovani band e artisti Under 35, è promossa da CoolClub, in collaborazione con il SEI – Sud Est Indipendente Festival, con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea”.
Domenica 2 agosto (ore 22 – ingresso gratuito con consumazione 5 euro obbligatoria – prevendite su DICE) il cantautore Motta presenterà, esibendosi anche in alcuni brani in acustico, il suo libro “Vivere la musica. Affrontare gli ostacoli, i cattivi maestri e le folli regole del gioco“, uscito per Il Saggiatore.
Nel suo “manuale sentimentale” il cantautore racconta che cosa significa vivere con la musica: cosa spinge molti giovani a voler diventare musicisti o cantanti, che ostacoli si incontrano lungo il cammino e in che modo è possibile affrontarli. Condivide, riavvolgendo il nastro della sua vita, storie e riflessioni intorno a problemi fondamentali: l’importanza della solitudine e del silenzio, lo scoramento per quello che si ha in testa e non si riesce a esprimere, l’imprevedibile viaggio che si compie ogni volta che si inizia a scrivere una canzone. Vivere la musica è un manifesto poetico per riscoprire la vera bellezza della musica, per tornare ad ascoltarla con le orecchie, il cuore e lo stupore di un bambino.
Classe 1986, cantante, polistrumentista e autore ha pubblicato due album: “La fine dei vent’anni” (Woodworm, 2016; vincitore della Targa Tenco 2016 «Opera prima») e “Vivere o morire” (Sugar, 2018; vincitore della Targa Tenco 2018 «Migliore disco in assoluto» e di un Disco d’oro per il singolo La nostra ultima canzone). Ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Dov’è l’Italia” (candidato alla Targa Tenco 2019 «Canzone singola».
Info 3331803375 – www.seifestival.it