Sabato 10 agosto, dalle ore 20 (ingresso libero), Piazza San Nicola e il Castello Volante di Corigliano d’Otranto accoglieranno “Siderale, la notte dei desideri”. Musica, food, artisti di strada e un osservatorio astronomico accompagneranno la serata delle stelle cadenti.
Desiderare significa letteralmente “avvertire la mancanza delle stelle”, una condizione umana che ha a che fare con la percezione di un’assenza e, di conseguenza, con il sentimento di ricerca appassionata. È questo lo spirito con cui prende vita la Notte di San Lorenzo a Corigliano d’Otranto.
Sulle terrazze di Nuvole, il bistrot della fortezza, Albis Umbra accompagnerà la serata con il suo DJ set, durante il quale gli ospiti potranno degustare un aperitivo a lume di candela e osservare le stelle grazie all’osservatorio astronomico, in collaborazione con il Parco Astronomico San Lorenzo di Casarano.
Contemporaneamente in piazza San Nicola Max Nocco animerà la serata con il suo DJ set, mentre Fatma si esibirà con spettacolari danze di fuoco e altre performance. Anna.k.vola offrirà letture dei Tarocchi, svelando il futuro.
“La Notte dei desideri” nelle attività del Borgo Volante, progetto dell’Amministrazione Comunale di Corigliano d’Otranto sostenuto dal Ministero della Cultura – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione
info 3519137972