Sabato 18 e domenica 19 luglio nella Riserva naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine di Vernole, per il progetto Taotor – Teatro, mito e archeologia di Astragali Teatro, appuntamento con un week end tra teatro e natura.
Dalle 20:30 (ingresso gratuito con posti limitati e prenotazione obbligatoria 3892105991 – teatro@astragali.org) la compagnia salentina TerramMare Teatro proporrà lo spettacolo di teatro per famiglie “Sottovoce (volevo luce e dentro c’era buio, così sono nata io)” con Daniela Cecere e Silvia Civilla che firma la regia, su testo di Maria Civilla. Nina cerca un posto dove stare, una casa accogliente e sicura come quella di quando era nella pancia della sua mamma. È molto sola, a farle compagnia ci sono tutti i gatti del paese con cui Nina fa delle lunghe conversazioni “sottovoce”. Capita a volte che qualche gatto si perda e l’incarico di Nina è quello di riportarlo a casa con la ricompensa di una bella torta al cioccolato.
Il lungo week end partirà alle 10 con la visita guidata nell’oasi (ingresso 8 euro – info e prenotazioni 3298315714 – lecesine@wwf.it). Dalle 18:30 (ingresso libero), prima dello spettacolo, appuntamento con “Il bosco nel bosco“, un laboratorio esperenziale per bambini e bambine.
Taotor è un articolato progetto triennale promosso da Astràgali Teatro, cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia, in collaborazione con Ar.Va, Theutra e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento e con i comuni di Lecce, Vernole, San Cesario di Lecce.